Nel nostro Studio spieghiamo l’importanza della prevenzione. L’essenza della nostra pratica odontoiatrica è dove la fiducia, l’informazione accurata, l’educazione preventiva e l’innovazione tecnologica si fondono per creare un ambiente dedicato al benessere del paziente.
A servizio del paziente, sempre
La nostra prassi.
per una relazione di fiducia
La corretta informazione del paziente costituisce la fondamenta del rapporto di fiducia e del contratto terapeutico che legano il paziente al medico. Nel nostro impegno, ci dedichiamo a fornire chiarezza sulle condizioni della sua bocca, utilizzando radiografie, fotografie, filmati e immagini trasmesse dalla telecamera endorale, insieme all’utilizzo di modelli digitali del paziente.
chiave per un rapporto positivo con il dentista
L’educazione del paziente alla prevenzione è cruciale per migliorare la percezione del rapporto con il dentista. Troppo spesso ci troviamo di fronte a pazienti che, nonostante anni di cure sporadiche, non sono stati istruiti sul corretto modo di mantenere l’igiene dentale o che cercano assistenza solo quando un problema è ormai evidente. Nella nostro Studio spieghiamo l’importanza della prevenzione, affinché il rapporto con il dentista si concentri sulla prevenzione, non solo sulla terapia delle urgenze. Una patologia è più semplice ed economica da risolvere quando individuata precocemente.
Per potenziare il nostro servizio di prevenzione, impieghiamo a tempo pieno nello studio igienisti laureati. L’igiene orale rappresenta il fondamento della prevenzione, consentendoci di offrire un servizio di qualità ai nostri pazienti.
in tecnologie innovative
Crediamo che un investimento continuo in tecnologie innovative sia la chiave del successo di uno studio odontoiatrico. La passione per l’innovazione tecnologica ci spinge al costante rinnovamento di strumenti e materiali.
basata sull'evidenza
Praticare un’odontoiatria basata sull’evidenza scientifica, e non sull’esperienza personale, rappresenta un insegnamento fondamentale. Nella pratica clinica, alcuni dentisti possono ancora basarsi sull’esperienza personale o convinzioni, spesso guidate da istinto o presunto buon senso. Noi garantiamo al paziente che ogni terapia è basata sulle più recenti evidenze scientifiche e ci impegnamo per un benessere del paziente a 360 gradi.